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DOMANDE FREQUENTI

Qui trovi una raccolta delle domande che mi vengono poste spesso, in merito al mio lavoro e come viene svolto

Cos'è il DIGITAL MARKETING?

L’espressione digital marketing indica tutte le operazioni aventi luogo sul mercato digitale messe in atto attraverso strumenti e canali, anch’essi digitali, al fine di sostenere e spingere la vendita di prodotti e servizi.

In altri termini, il Digital Marketing comprende tutte le attività di marketing veicolate attraverso un qualunque dispositivo elettronico o canale online.

Gli strumenti e canali di cui si parla nella definizione sono il tuo sito web,  i motori di ricerca, i social media, la pubblicità online, l’email marketing, i video online e tanto altro.

Come potrebbe aiutare la mia attività?

Il Digital Marketing è vitale per quasi qualunque tipo di attività, per incrementare il business e l’affidabilità nei tuoi confronti.

Ad oggi la maggior parte delle aziende sfrutta un o o più canali digitali per connettersi con i clienti attuali e potenziali. 

I tuoi clienti potranno avere la sensazione di avere un filo diretto con te e i potenziali clienti, potranno trovare informazioni e recensioni sul tuo lavoro, abbattendo il muro della diffidenza e facilitando per te e i tuoi collaboratori la conclusione di una vendita.

Ho bisogno di trovare nuovi clienti, come puoi aiutarmi?

I dati riguardanti le persone che usano i Social network o che navigano attraverso i motori di ricerca, offrono la possibilità di definire il tipo di cliente ideale in maniera molto precisa e questo ci permette di prevedere alcuni dei comportamenti dei nostri clienti attuali e potenziali. 

Ci sono diverse strategie per raggiungere questo scopo ma non tutte fanno al caso tuo. E’ sempre bene farsi una chiacchierata perché sovraccaricare te e i tuoi collaboratori di lavoro è un attimo. Ogni azione deve essere ben pensata e calibrata sulle tue necessità e risorse a disposizione.

Serve la pubblicità a pagamento?

Facebook, Instagram, You Tube, Linkedin, Google sono tutti strumenti con i quali le persone interagiscono almeno una volta al giorno, quindi le probabilità di farti trovare da loro è più alta che distribuendo volantini nel locali o ad amici. 

Investire denaro per trovare clienti è utile ma senza una buona base di contenuti validi, al termine del pagamento, ricadrai nel dimenticatoio. 

Quindi per rispondere alla domanda “Serve la pubblicità a pagamento?” la risposta è che si, serve all’interno di una corretta strategia digital.

Vorrei gestire in autonomia i miei social ma non so come organizzarmi

I Social sono l’arma più potente che hai a disposizione e se sfruttati nel modo corretto faranno diventare il tuo brand affidabile e cercato. 

Non basta postare solo qualcosa ogni tanto, perdendo tempo a cercare hashtag e frasi d’effetto.

Con la giusta organizzazione puoi diventare efficiente e divertirti senza sentire il peso di dover sempre postare qualcosa.

Vuoi anche padroneggiare le inserzioni a pagamento? Ti seguirò passo passo consigliandoti come muoverti al meglio per promuovere la tua attività.

Non funziona mai internet, sai cosa posso fare?

I problemi con la rete sono all’ordine del giorno a casa come al lavoro. Collaboro con TABGROUP, azienda molto competente e affidabile che per ogni situazione è sempre stata in grado di sistemare i problemi di connessione. 

Non sempre la rete fissa è la soluzione per avere una connessione efficiente, non sempre un sistema 4G può esserlo e nemmeno il satellite. 
Ogni zona ha le sue peculiarità e va gestita diversamente e da persone competenti.  

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